venerdì 23 luglio 2010

Scaricare Audio Da Youtube - Youtube To Mp3?

Rcentemente ho assistito alla pubblicazione di diversi siti interessanti che offrono un servizio piuttosto ricercato dagli utenti di Youtube.
In effetti, a partire dai video musicali presenti su Youtube é possibile assemblare e mixare a proprio piacimento i nostri CD preferiti, comodamente sul nostro computer.

La via più semplice da seguire é quella di scaricare il video sul computer (leggi questo post per sapere come), estrarre l'audio dal video (vedi istruzioni dettagliate) e utilizzare i file audio cosi' generati per comporre i CD.

Ma é veramente la più semplice?

Ecco di seguito una lista di siti che, tramite degli applets online, convertono i video in audio remotamente, permettendoci di scaricare direttamente il file mp3 a partire dall'indirizzo del video.

Dirpy
Il più completo fra tutti.
Una volta inserita la url del video, puoi settare tutti i parametri dell'mp3 prima della sua effetiva creazione, come titolo, autore, commenti, album traccia, genere, isomma tutti i dati che possono essere utilizzati per una ricerca del file su ipod e lettori mp3.
Addirittura é disponibile un'opzione integrata per selezionare la porzione di video da convertire, in base alla durata in secondi.
Potente e veloce.

Zamzar
Su questo sito potete convertire differenti tipi di file in dicersi formati, fra questi video, a partire dall'indirizzo, in mp3, mp4 ecc. La lista dei formati di destinazione é forsa la più ampia nel settore.
Peccato che il sistema é il più lento di tutti, almeno secondo la mia esperienza.



Vidtomp3
Semplice, rapido ed efficace. Dagli l'url, predi l'mp3 pochi secondi dopo. Nessuna opzione, ma nessuna perdita di tempo.



Una volta raccolti tutti gli mp3 che ti servono per il CD, potrai registrarlo con questo programma gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento