mercoledì 25 agosto 2010

87 Metodi Per Scaricare Da Youtube - Metodi Da 1 a 5

87 Modi Per Scaricare Da Youtube - 1-5


Ecco i primi 5 metodi per scaricare musica e video da Youtube.

1) MP3 Format - Conversione di video in audio mp3

MP3 Format è un convertitore online (nessuna installazione) gratuito di video da YouTube, MyVideo, Clipfish, Sevenload, Dailymotion, MySpace.
Nessuna registrazione é necessaria.
Ti consente di convertire in MP3 i tuoi video direttamente on-line e scaricarli sul tuo computer. Il servizio è rapido, gratuito e non richiede registrazione.
Tutto ciò che ti serve è l'URL del video e il software installato sul sito trasforma il video in MP3 e ti fornisce un link per scaricare il file audio. Così potrai ascoltare le tue traccia preferite di YouTube su qualunque lettore MP3.

Le istruzioni sono semplicissime:
  • Inserisci l'URL della pagina del video,
  • Fai click su 'Converti'.
  • L'applicazione caricherà rapidamente il file video, ne estrarrà l'audio e lo renderà disponibile come download di file MP3 (l'mp3 é il solo formato disponibile per il download).
Secondo la grandezza del file, potrebbe essere necessario un minuto o poco più per la conversione, che può essere effettuata in qualità standard o in HD.
Curiosità: L'applicazione utilizzata da questo sito é la stessa usata da Video2mp3, sito di cui abbiamo già parlato in passato e che vedrete prossimamente in questa lista.

2) Make It Mp3 - Conversione di video in audio mp3


Make It Mp3 si presenta come il migliore nonché il più fruibile convertitore video-audio disponibile online (concediamogli un po' di auto esaltazione). In ogni caso permette di convertire i tuoi video preferiti in audio mp3.
E' un servizio assolutamente gratuito e non richiede registrazione o installazioni. La piattaforma di Make It Mp3 permette di convertire qualunque video FLV, non solo da Youtube, ma anche da Metacafe, Google Videos, Photobucket, e Yahoo Videos.

Veniamo alle istruzioni:
  • Scegli il video da convertire sul sito su cui lo stai guardando.
  • Copia la URL del video e incollala nella barra di download di MakeItMp3.
  • Scegli la qualità del file di destinazione (l'unico formato disponibile é l'mp3).
  • Clicca sul pulsante di conversione.
  • Attendi il completamento della conversione per scaricare l'mp3 oppure...
  • Quest’ opzione rappresenta l'unicità del sito, in quanto non si trova su nessuno degli altri. Inserendo il proprio indirizzo email, si riceverà un messaggio che ci avvisa del completamento della conversione e ci fornisce il link per scaricare il file prodotto. Pertanto, si può scegliere se aspettare sul sito o se passare ad altro, soprattutto nel caso di lunghi video.

3) Youtube Droid - Scaricare video e audio da Youtube

YoutubeDroid é un'applicazione online gratuita per scaricare e convertire da YouTube video / audio in formato MP3, MP4, 3GP, FLV and AVI (DivX).Il server del sito ospita i file convertiti / scaricati per un massimo di 12 ore, quindi i download possono essere anche messi in pausa e ripresi in un secondo tempo. L'unica cosa da ricordare é il limite delle 12 ore, altrimenti si deve ricominciare da capo.
Il sito funziona un po' come tutti gli altri:
  • Scegli il video da convertire sul sito su cui lo stai guardando.
  • Copia la URL del video e incollala nella barra di download di MakeItMp3.
  • Scegli la qualità del file di destinazione (l'unico formato disponibile é l'mp3.)
  • Clicca sul pulsante di conversione.
  • Attendi il completamento della conversione per scaricare il file desiderato.
Per usufruire di questo servizio é necessario attivare Java Script nel web-browser

4) Easy YouTube Video Downloader - Scaricare video e audio da Youtube

Easy YouTube Video Downloader é uno dei più semplici programmi per scaricare video e audio da Youtube. I files possono essere scaricati in formato FLV, 3GP, MP4, anche in HD.

Per utilizzare questo servizio, é necessario installare un plugin su Firefox (disponibile anche per Safari), che crea un comodo pulsante di download accanto ai video che si stanno guardando.
Per scaricare il video, basta cliccare sul pulsante e scegliere il formato di destinazione. Se il video é stato creato in HD, l'opzione per scaricarlo in HD apparirà nel menù a scomparsa.

5) Orbit downloader - Scaricare di tutto un po' ovunque

Orbit Downloader é una delle applicazioni gratuite più potenti a disposizione online. Per utilizzarlo é necessario scaricare ed installare il programma principale sul PC. Il programma é disponibile a questo indirizzo.
Orbit Downloader é concepito tenendo conto della nuova generazione web 2.0 e della compenetrazione e commistione di  video/musica/streaming.
I principali siti supportati sono Myspace, YouTube, Imeem, Pandora, Rapidshare. Inoltre, Orbit permette di scaricare con dei menù a selezione multipla anche files pdf, zip e rar (formati compressi), cosa che torna molto utile nel momento in cui dovete scaricare 20 o + files da una sola pagina: un clic al posto di 20...

L'interfaccia d'uso é integrata con i principali browser come IE, Firefox, Maxthon, Opera. Dopo l'installazione vedrete delle nuove opzioni nel menù del tasto destro del mouse.
I downloads possono essere gestiti attraverso il suo download manager, messi in pausa e ripristinati quando necessario. La funzione di memorizzazione dell'url di origine del download é integrata.

Nessun commento:

Posta un commento