sabato 28 agosto 2010

Recensione Del Blog Di Aurelio Cordi Le Tecnologie

Il Blog

Le Tecnologie è un blog che tratta principalmente,… essenzialmente,… insomma,… di tecnologie.
Il blog è gestito da Aurelio Cordi, che ho avuto modo di conoscere tramite un suo post a proposito di un programma per scaricare video da Youtube.

Il sito che ospita il blog è molto attraente: semplice, ben strutturato, la navigazione è chiara ed efficace. Non ci sono annunci pubblicitari o adsense, a parte i riferimenti ai due negozi online di Aurelio.

Per avere una visione globale degli argomenti trattati è sufficiente dare un’occhiata alle categorie del blog, che vi elenco qui di seguito:

Apple

Questa categoria raccoglie le informazioni e le news del mondo Apple, non necessariamente legate ai prodotti Apple in sé, per i quali ci sono altre categorie dedicate, ma piuttosto ai sistemi operativi ed alle corporate news.

Hi-TechCome si infiltra, l’hi-tech nella nostra vita di tutti i giorni? Quali nuove possibilità e servizi si rendono disponibili grazie all’evoluzione dell’information technology attraverso cellualari e sistemi di comunicazione?

Internet

Attualità e novità su come utilizzare al meglio il PC navigando online. Su queste pagine, per esempio, ho trovato in anteprima la release della nuova versione di Firefox in beta testing (yumm).

Ipad

Informazioni e novità sul tanto nuovo quanto bistrattato “aggeggio” della casa di Steve Jobs.

Iphone

Vuoi sapere tutto quello che c’è da sapere sull’Iphone 4? Sei nel posto giusto.

Microsoft

Per una categoria Apple (di cui abbiamo parlato poco sopra per rispettare all’ordine alfabetico), non poteva mancare una categoria Microsoft, che raccoglie ovviamente le news riguardanti le nuove release, le nuove campagne di prodotto e quant’altro.

Scienza

Per i fanatici dell’”hard core” (nel senso della fantascienza), una categoria molto interessante, che ospita per l’appunto un articolo che tratta di un progetto di collaborazione tra la Nasa e Microsoft per la creazione di una mappa 3D di Marte.

Cosa Manca?

Mi permetto di proporre ad Aurelio una categoria che ritengo mancante tra tutte queste tenuto conto dell’impostazione del sito. Penso che ci starebbe bene una pagina dedicata  ai telefoni Android, anche se forse non sono ancora così diffusi in Italia.

Progetto Social

Un’altra pagina molto interessante di questo sito è il Progetto Social, attraverso il quale Aurelio mette a nudo l’evoluzione del suo blog online condividendo le statistiche di traffico e la crescita del numero di visitatori nel corso del tempo, nonché il numero di amici su Facebook e di followers su Twitter.

Questo progetto è veramente una bella sorpresa e penso che possiamo dare tutti una mano ad Aurelio per portarlo avanti.
Tra l’altro, la pagina al momento in cui scrivo, non è aggiornata. Aspetto di vedere i nuovi risultati, certo di trovarvi un’ottima evoluzione in positivo.

Altro

Potete raggiungere Aurelio su Le Tecnologie, sulle sue pagine Twitter, Flickr e Facebook. Potete anche visitare il suo negozio ebay e Puntoelettronico.

Nessun commento:

Posta un commento