mercoledì 25 agosto 2010

Come Scaricare Da Youtube Gratis? Semplice, In 87 Modi Diversi...

Ogni giorno leggo di un nuovo sito o programma per scaricare musica da Youtube (nonché i video).

Apparentemente, il numero di internauti interessati all'argomento cresce continuamente, come un fiume in piena nella stagione delle piogge.

A mio parere il fenomeno é anche dovuto alla diffusione imperante dei cellulari della nuova generazione: fino a qualche anno fa sarebbe stato imensabile avere sul cellulare una collezione di filmati. Oggi, le capacità di memoria e le funzionalità multimediali delle piattaforme Iphone e Android rendono tutto cio' non solo possibile, ma all'ordine del giorno.

Ecco perché ho deciso di stilare la più lunga lista disponibile che raccoglie tutti i metodi che sono riuscito a recensire per scaricare gratis da youtube mp3, audio in generale e video.

Questa lista vi illustrerà 87 (questi sono i software finora recensiti) metodi per
scaricare audio, scaricare video in tutti i formati possibili da Youtube principalmente ma non solo.
Tutti i metodi sono gratuiti o almeno offrono  una opzione gratuita (anche se in alcuni casi limitata rispetto alla versione a pagamento).
Alcuni di questi possono essere utilizzati direttamente online (l'applicazione é residente sul server remoto del sito e no si deve installare nulla), altri richiedono l'installazione di un software che esegue le operazioni di download e conversione.
Alcuni altri offrono anche un plugin (add-on, componente aggiuntivo) per funzionamento integrato con il browser (nella maggior parte dei casi Firefox, che vi consiglio vivamente di installare se non l'avete già fatto.

Ovviamente, la lunghezza della lista é tale che é impossibile compattarla in un unico post. Pertanto sarà spezzettata in porzioni di 5 metodi per post su questo blog.

Il post che state leggendo verrà aggiornato col procedere delle pubblicazioni con l'elenco dei collegamenti a ciascuno di post componenti la lista, a titolo di riferimento generale.

Vai ai metodi da 1 a 5
Vai ai metodi da 6 a 10

Nessun commento:

Posta un commento